Main Menu

Lo strano caso della Romania

WKS eBook logo promo on mobiles.jpg

Lo strano caso della Romania

Lo strano caso della Romania
 
Nell’edizione 2007 erano solo due i progetti iscritti al concorso, entrambi provenienti dalla Capitale del Paese. A dieci giorni dalla data di scadenza delle iscrizioni, sono già 11, senza contare i progetti “gemellati”.
 
Tra i vari progetti, che spaziano dall’intercultura all’energie alternative, anche quello di una scuola del distretto di NeamÅ£, nella regione della Moldavia. Lo stesso territorio da cui proviene quasi per intero la comunità rumena che oggi si è stabilita lungo il litorale romano, tra S. Marinella e Ladispoli.  


Il progetto WKS è realizzato dall’istituto professionale “Veniamin Costachi”. È una piattaforma che permette di pubblicare contenuti che risultano leggibili con qualsiasi strumento, dal computer al cellulare.

Il WKS E-LIBRO è disponibile per il download gratuito, anche per la stampa, con licenza Creative Commons internazionale per la distribuzione non commerciale. Le applicazioni, a fini educativi e didattici, sono infinite, così come le estensioni, per comprendere non solo contenuti testuali, ma anche materiali multimediali.
 
Il progetto Wks e-book partecipa al Global Junior Challenge nella categoria “fino 29 anni”.
 
 

 

Other news that might interest you

Get updated on our latest activities, news and events