Main Menu

A scuola con i robot

A scuola con i robot

A scuola con i robot

 

Si riparte oggi, 28 aprile, con un doppio laboratorio, la mattina con l’ape robot e il pomeriggio con WeDo. I protagonisti della prima giornata di lavoro, dopo la pausa delle vacanze pasquali, sono gli alunni di quattro classi dell’Istituto comprensivo Viale dei Consoli.
 
Bee-bot (ape robot) è un giocattolo-robot progettato per la scuola dell’infanzia e per i primi anni della scuola primaria. Consente al bambino ad avvicinarsi con il gioco al mondo della robotica e ad apprendere le basi dei linguaggi di programmazione, lo aiuta a visualizzare i percorsi nello spazio, a sviluppare la logica, a contare, e a muoversi nello spazio.
 
Si usa, invece, il set di costruzione WeDo per la realizzazione e programmazione di semplici modelli Lego collegati a un computer. WeDo permette agli studenti di fare esperienze didattiche manuali, trovare soluzioni creative alternative, lavorare in gruppo .

 

I laboratori del Robotic Center di Città Educativa sono attivi tutti i giorni, eccetto il mercoledì, fino a giugno 2014.
 
Per prenotarsi scrivere a: 
Francesca Del Duca: f.delduca@mondodigitale.org

 

Il Robotic Center è parte del progetto Palestra del'Innovazione (Phyrtual InnovationGym), un ambiente fisico-virtuale per la pratica dell'innovazione in tutte le sue espressioni (tecnologica, sociale e civica).

 

Other news that might interest you

Get updated on our latest activities, news and events