Main Menu

Joint workshop sulla sicurezza

Joint Workshop
Foto di olia danilevich

Joint workshop sulla sicurezza

Joint workshop sulla sicurezza

Un'iniziativa promossa dal network di 10 progetti Horizon 2020

Lo sviluppo di tecnologie, dispositivi e soluzioni dell'Internet degli oggetti (IoT) hanno modificato molti aspetti della nostra vita quotidiana, delle aziende, dei consumatori e dei governi, con implicazioni rilevanti per la sicurezza e la privacy. Le nuove tecnologie intensificano i problemi di cybersecurity e mettono in evidenza la necessità di soluzioni sicure e affidabili per i servizi digitali.

La Commissione europea ha selezionato diversi progetti di grande impatto che rispondono direttamente alle esigenze di cybersicurezza dell'industria e dei cittadini dell'Unione europea. Ogni progetto ha applicazioni concrete in diversi settori: istruzione, energia, sanità, mobilità manifatturiera, reti 5G e 6G, emergenza e vigilanza o città intelligenti.

Invitiamo esperti e professionisti a seguire un interessante sessione formativa sulla sicurezza informatica, promossa congiuntamente in ambito europeo dai consorzi di 10 progetti Horizon 2020: Arcadian-Iot, Electron Project, Eratosthenes Project, idunn Project, Iris H2020 Project, kraken H2020, Secant Project, Sentinel - EU Project, spatial Project, Trustaware.

Per la Fondazione Mondo Digitale partecipano la project manager Annaleda Mazzucato, che coordina il progetto europeo Trust aWare in Italia, e il consulente Marco Montironi.

Il workshop fornisce una panoramica sulle nuove soluzioni che possono proteggere le complesse infrastrutture tecnologiche e creare un'industria europea più forte, più innovativa e resiliente. È

progettato per fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per creare applicazioni e servizi sicuri, resilienti e affidabili. Il webinar, in programma lunedì prossimo 27 febbraio, dalle 9 alle 13, tratta una serie di argomenti relativi alla sicurezza informatica, tra cui:

  • Le migliori pratiche per la progettazione e la creazione di applicazioni e servizi sicuri
  • Tecniche per identificare e mitigare i rischi di sicurezza informatica
  • Strategie per garantire la resilienza delle applicazioni e dei servizi di fronte alle minacce informatiche.

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi