Main Menu

Joint workshop sulla sicurezza on demand

Joint workshop sulla sicurezza on demand
Foto di Jagrit Parajuli da Pixabay

Joint workshop sulla sicurezza on demand

Joint workshop sulla sicurezza on demand

On line la registrazione della sessione formativa del network di 10 progetti Horizon 2020

È disponibile online la registrazione del workshop sulla sicurezza promosso congiuntamente in ambito europeo dai consorzi di dieci progetti Horizon 2020: Arcadian-Iot, Electron Project, Eratosthenes Project, idunn Project, Iris H2020 Project, kraken H2020, Secant Project, Sentinel - EU Project, spatial Project, Trustaware.

Il workshop ha fornito ai partecipanti le conoscenze per creare applicazioni e servizi sicuri, resilienti e affidabili. Ha trattato una serie di argomenti relativi alla sicurezza informatica, tra cui le sfide affrontate dai fornitori di servizi IoT, le migliori pratiche per progettare e costruire applicazioni e servizi sicuri, le tecniche per identificare e mitigare i rischi di cybersecurity e le strategie per garantire la resilienza delle applicazioni e dei servizi di fronte alle minacce informatiche.

All'evento virtuale hanno partecipato professionisti ed esperti dell'industria europea, del governo e del mondo accademico. L'evento è stato considerato un successo in termini di conoscenze e approfondimenti preziosi forniti ai partecipanti.

Per la Fondazione Mondo Digitale hanno seguito la sessione la project manager Annaleda Mazzucato, che coordina il progetto europeo Trust aWare in Italia, e il consulente Marco Montironi.

 



 

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi