Main Menu

OfficinaDigitale con i tutorial real life

OfficinaDigitale

OfficinaDigitale con i tutorial real life

OfficinaDigitale con i tutorial real life

Dopo le vacanze estive sono ripresi gli appuntamenti formativi

Nella pagina dedicata a OfficinaDigitale, il percorso di educazione digitale e finanziaria promosso da UniCredit con il contributo di Fondazione Mondo Digitale, TechSoup e la partecipazione di Polizia Postale, sono disponibili le date dei nuovi appuntamenti, regione per regione.

Per offrire più strumenti di formazione agli over 65, oltre agli incontri in presenza e online, sono stati sviluppati anche alcuni video per approfondire l’uso degli strumenti digitali e la loro utilità nella vita di tutti i giorni. Sono "tutorial real life" che prendono spunto da problemi reali nella vita quotidiana di una persona anziana. A suggerire la soluzione in modo semplice e immediato è una nipote o un nipote, secondo l'efficace formula dell'apprendimento intergenerazionale che abbiamo da sempre sperimentato con successo con il modello di Nonni su Internet. I video sono stati realizzati dall'impresa sociale TechSoup.

Sulla pagina di Unicredit dedicata al progetto OfficinaDigitale sono disponibili anche tre video sul funzionamento della banca online.

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi