Main Menu

Al via “Tra generazioni”

Ruggeri-Marsala.jpg

Al via “Tra generazioni”

Al via “Tra generazioni”

 

Sulla base del successo della prima edizione del progetto Tra generazioni. L’unione crea il lavoro, FMD, CNA Pensionati e Google puntano nuovamente sul modello di apprendimento intergenerazionale per formare  adulti e anziani sulle nuove tecnologie e creare opportunità di lavoro per i giovani.
 
La seconda edizione coinvolge, in quattro regioni (Emilia Romagna, Toscana, Sicilia e Veneto), 12 scuole, 400 studenti e circa 200 adulti iscritti a Cna Pensionati. Si tratta di un vero e proprio scambio di competenze tra giovani e anziani. I primi portatori di innovazione e tecnologia e i secondi con un grande bagaglio culturale da trasferire ai giovani. Tre gli ingredienti fondamentali: il made in Italy, l’innovazione, lo scambio di saperi.
 
A fare da apripista è stato l’istituto Tito Sarrocchi di Siena, che ha cominciato le attività la prima settimana di dicembre (vedi news Generazioni senesi). Oggi, martedì 20 gennaio, si parte al liceo scientifico P. Ruggeri di Marsala. In una tabella riepilogativa le diverse sfide che devono affrontare le quattro regioni, che diventano un vero e proprio laboratorio di integrazione e innovazione sociale.
 
 
Nel video Mario Filippello, segretario di CNA Pensionati Sicilia, alla presentazione del progetto "Tra  generazioni. L'unione crea il lavoro" (Roma, 16 dicembre 2014).
 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi