Main Menu

Catania in scala

Catania in scala

Catania in scala

Nel 2019 Davide Russo, studente dell’Istituto tecnico Archimede di Catania, ha ricevuto la menzione speciale del Global Junior Challenge per il suo progetto Catania ieri e oggi, che "ha realizzato in autonomia, con il sostegno della scuola e della sua famiglia, un progetto complesso che mira a valorizzare e promuovere la sua città. Ha messo in campo competenze tecniche diverse unite a una sensibilità fuori dal comune per la sua età, un esempio virtuoso per altri studenti".

 

"L'emozione più grande è stata trovarsi tra tanti ragazzi pieni di curiosità". Nel breve video messaggio che ci invia da Catania, Davide ci racconta le emozioni della nona edizione, compreso il viaggio a Roma con la famiglia, e le aspettative per la nuova sfida. "Ho conosciuto persone che mi hanno motivato a non smettere mai di usare l'immaginazione e l'inventiva".

 

Cosa farà Davide per la decima edizione? "So per certo che non ci penserò due volte a partecipare!", risponde con sicurezza.

 

 

Fino al 31 maggio 2021 è possibile inviare la propria candidatura per partecipare al concorso internazionale Global Junior Challenge, promosso dalla Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con il Centro Studi Erickson. Il focus della decima edizione è l'uso inclusivo delle nuove tecnologie per un'istruzione di qualità per tutti in emergenza, l’obiettivo 4 dell’Agenda 2030 declinato nella situazione di pandemia da Covid-19. A docenti e dirigenti innovatori è dedicato il premio speciale Tullio De Mauro. Candidature su www.gjc.it.

 

 

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi