Per le sedi di Roma, Milano e Torino
La Fondazione Mondo Digitale ETS apre una nuova selezione per animatori di comunità, figure chiave per promuovere la partecipazione attiva dei cittadini, lo sviluppo di contesti inclusivi e la sensibilizzazione su temi sociali ed etici.
Gli animatori hanno il compito di coinvolgere diversi pubblici, dalle scuole al mondo del lavoro e della riqualificazione professionale, dall’imprenditorialità al terzo settore, fino agli anziani e alle realtà legate all’inclusione sociale, attraverso attività di informazione, formazione ed engagement.
Il lavoro può essere svolto da una delle sedi operative della Fondazione a Roma, Milano o Torino, con attività implementate su tutto il territorio nazionale. È richiesta disponibilità immediata o da gennaio 2026.
Competenze richieste
Le figure selezionate devono possedere buone capacità comunicative, organizzative e di lavoro in team, oltre a conoscenze di social media marketing e attitudine a elaborare strategie diversificate di networking e advocacy. Costituisce titolo preferenziale un percorso formativo in marketing sociale per il non profit.
Ruolo e attività
Inseriti in un ambiente dinamico e orientato all’innovazione, gli animatori contribuiscono a:
- sviluppare relazioni con organizzazioni strategiche;
- incentivare la partecipazione a eventi e iniziative attraverso canali online e offline;
- curare il rapporto con utenti e partner;
- supportare la gestione del database della Fondazione.
Il rapporto di collaborazione viene definito sulla base dell’esperienza dei candidati per valorizzarne al meglio il contributo.
Come candidarsi
Per partecipare alla selezione è necessario inviare entro il prossimo 20 ottobre curriculum vitae, lettera di motivazione e lettera di referenze all’indirizzo: candidature@mondodigitale.org