Main Menu

Certificare le competenze

Certificare le competenze

Certificare le competenze

Prosegue anche quest’anno la Campagna voucher promossa da Microsoft e Telecentre Europe, in collaborazione con la Fondazione Mondo Digitale, per aiutare i giovani a perfezionare e certificare le loro competenze per agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro. In prima linea ci sono le scuole che aderiscono al programma Meet no Neet, coordinate da Ana Lain [Ana_fmd] con il supporto di Valentina Gelsomini [Valentina_fmd].

 

La collaborazione è parte integrante dell’iniziativa YouthSpark e rappresenta il frutto di una lunga partnership tra Microsoft e Telecentre-Europe per supportare l’occupazione giovanile e indirizzare la carenza di competenze tecnologiche nella forza lavoro. Le certificazioni sono offerte ai giovani tramite il programma Microsoft IT Academy.

 

Sono due le tipologie di certificazioni previste: la certificazione internazionale MOS (Microsoft Office Specialist) che vale anche come credito formativo all’università e come punteggio ai concorsi pubblici (Polizia, Banca d’Italia, MIUR, ecc) e la certificazione MTA (Microsoft Technology Associate) che certifica competenze tecniche informatiche immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.

 

I risultati della campagna 2014

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi