Main Menu

Come progettare un gioco

Come progettare un gioco

Come progettare un gioco

Nell'ambito del progetto Computer Science First, promosso con Google, quest'anno la Fondazione Mondo Digitale realizza le Digital Room. Un'opportunità aggiuntiva offerta ai docenti che hanno partecipato alla formazione su CS First per approfondire argomenti e funzioni della piattaforma, compreso il curriculum mapping con lo sviluppo di progetti didattici. È anche un'occasione di condivisione informale per scambiare informazioni utili, esperienze e buone pratiche tra docenti e formatori.

 

Ogni Digital Room ha un tema specifico. Il prossimo appuntamento, in programma il primo luglio dalle 16.30 alle 18, è dedicato a "Come progettare un gioco su CS First". La sessione è animata da Vincenzo Di Pumpo e Marco Brocchieri.

 

Per partecipare è necessario registrarsi compilando il modulo online.

 

CHI SONO I FORMATORI

 

Vincenzo Di Pumpo

"Ama solo chi conosce. Conosce solo chi ama"  (Agostino)

Nato nell'alto Tavoliere di Puglia nel 1979, dopo aver conseguito due lauree specialistiche entrambe in ambito umanistico, dal 2008 insegno religione scuola primaria a Roma. Nel tentativo di avvicinare i contenuti disciplinari al gusto dei miei alunni, attraverso l'aggiornamento continuo, ho cercato e introdotto in classe diverse strategie didattiche innovative e strumenti digitali. Oggi mi ritrovo a condividere con altri docenti le mie esperienze e a favorire nel mio istituto questa cultura, a riprova del fatto che non serve essere ingegneri per applicare una didattica digitale.

 

Marco Brocchieri

Nihil difficile volenti
Educatore STEM specializzato sull’utilizzo delle nuove tecnologie nella scuola. Collabora con varie realtà di Roma e della Regione Marche.
Coach della Palestra dell’Innovazione in progetti su Internet of Things e Robotica Educativa.
Nel 2017 ha sviluppato un kit per insegnare la robotica all’interno di Fab Labs e Makerspace.

 

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi