Main Menu

Conferenza GEM

Conferenza GEM

Conferenza GEM

Nelle giornate dell'11 e 12 giugno si terrà presso Institute of Education di Dublino la conferenza GEM 2020 sull'uguaglianza di genere. L'obiettivo dell'evento, parte del progetto europeo Gender Equality Matters, è riunire ricercatori, studenti universitari, operatori sanitari, responsabili delle politiche, ong e la comunità educativa in generale, per avviare un dialogo su stereotipi, bullismo e violenza di genere, e promuovere lo scambio di esperienze.

 

Conferenza 2020 sulla parità di genere

Progetto GEM

Dubino, 11 e 12 giugno 2020

Institute of Education, DCU (Dublino)

 

Momento centrale dell'evento internazionale è la tavola rotonda che coinvolge i seguenti esperti

  • Prof. Kathleen Lynch, professore di Equality Studies, UCD
  • Prof. James O 'Higgins-Norman, cattedra Unesco nella lotta contro il bullismo nelle scuole e nel cyberspazio
  • Dr. Anne Looney, decano esecutivo dell'Institute of Education, DCU
  • Mr. Peter Dankmeijer, direttore di EduDivers e GALE

 

È possibile partecipare alla conferenza in vari modi, con un contributo originale: ricerche, pratiche innovative, comunicazioni (poster), laboratori interattivi e anche esperienze personali. Gli abstract delle proposte vanno presentati entro il 20 marzo 2020.

 

Le linee guida sui contributi sono pubblicate on line al seguente indirizzo www.genderequalitymatters.eu/guidelines-for-abstracts/

Per informazioni si può scivere a Seline.Keating@dcu.ie

 

La registrazione alla conferenza come relatore e partecipante è gratuita. L'evento è finanziato nell'ambito del programma Rights, Equality and Citizenship (REC) dell'Unione europea e fa parte di un progetto di ricerca collaborativa tra DCU (Irlanda), FMD (Italia), KMOP (Grecia), Università di Murcia (Spagna) ed ESHA (Paesi Bassi).

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi