Main Menu

Da Vinci parla inglese

Da Vinci parla inglese

Da Vinci parla inglese

"Potrà capitare, passeggiando nell'area dimostrativa della Romecup 2018, di incrociare lo sguardo di una testa robotica davvero realistica", ci racconta Fiammetta Castagnini, che insieme a Francesca Del Duca sta organizzando la dodicesima edizione del multi evento, quest'anno ospitato all'Università Campus Bio-Medico di Roma.

 

Si tratta del prototipo sviluppato dall'IIS Palmieri-Rampone-Polo di Benevento, scuola guidata dalla dirigente Assunta Fiengo. Il team di studenti è coordinato dal docente Amedeo Lepore e dall'artista Donato Piccolo, la cui arte indaga fenomeni naturali, fisici e biologici attraverso disegni progettuali e installazioni tecnologiche e meccaniche.

 

La testa "Leonardo Da Vinci" è stata programmata per parlare la lingua inglese. Il robot inoltre è dotato di un sistema di computer vision che permette di riprodurre la vista umana. Il video racconta qualcosa di questa creazione tra arte e robotica, ma per conoscerla dal vivo vi aspettiamo il 16 e il 17 aprile presso l'Università Campus Bio Medico di Roma.

 

 

Inoltre dopo l'animazione del loro stand i giovani programmatori sono attesi nel campo delle gare per la competizione Explorer.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi