Main Menu

Dal Sindaco vorrei...

Dal Sindaco vorrei...

Dal Sindaco vorrei...

In vista della sfida elettorale delle prossime comunali a Roma il quotidiano Corriere della Sera sta raccogliendo le richieste della società civile al prossimo primo cittadino. La nuova rubrica è stata lanciata dal giornalista Paolo Fallai: Dal prossimo Sindaco vorrei... Domande a chi ci governerà.

 

Al seguente link è possibile leggere i primi 8 contributi che sono stati pubblicati anche nella versione cartacea del quotidiano in edicola: Il Sindaco che vorrei.

 

Il contributo di Mirta Michilli alla guida della Fondazione Mondo Digitale.

 

Dal sindaco vorrei che avesse il coraggio di mettere al centro i giovani e la scuola, che sia capace di affrontare le tante emergenze della nostra città senza dimenticare le grandi sfide dell’educazione e del lavoro giovanile.

Vorrei un Sindaco capace di agire nel presente, con il cuore e lo sguardo tesi al futuro.

Un Sindaco che abbia la passione di mettersi in gioco per riportare Roma al centro del mondo partendo dalle tante risorse che già ci sono. Penso, ad esempio, all’utilizzo di tanti spazi nel territorio e nella scuola, disponibili per creare una rete diffusa di ambienti di innovazione tecnologica, sociale e civica che abbiano l’obiettivo di stimolare la creatività, l’auto-imprenditoria, le pari opportunità, ed essere volano di nuovi lavori in tutta la città.

Vorrei un Sindaco con una squadra che sappia incontrare le persone, dialogare, con la capacità di entrare in sintonia con i cittadini, di comunicare, di prendersi cura, con empatia. Una squadra che sappia ripartire dai giovani, dalla loro energia, per trasformarli in agenti sociali per il cambiamento, per vincere con la tecnologia la sfida dell’inclusione in una città davvero per tutti e a misura di ciascuno. Solo così Roma può trasformarsi in una grande Palestra dell’Innovazione al servizio del Paese.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi