Main Menu

Ecosistemi e imprenditoria

Ecosistemi e imprenditoria

Ecosistemi e imprenditoria

Oggi alla Palestra dell'Innovazione, Phyrtual Factory, l'acceleratore giovanile all'autoimprenditorialità, ospita l'evento moltiplicatore del progetto Path to a Job, finanziato nell’ambito del programma Erasmus + (partenariato strategico KA2) per favorire l'inclusione e l’inserimento lavorativo dei giovan.

 

Che cosa imparano i giovani a scuola? Cosa sognano e progettano per il loro futuro? Quali competenze sono richieste dalle aziende?

 

Mentre politiche e istituzioni non riescono a trovare soluzioni efficaci alle sfide del ventunesimo secolo l’educazione all’imprenditorialità è una possibile via d’uscita strategica per le giovani generazioni, perché imprenditorialità significa la capacità di trasformare un’idea in azione, di creare lavoro piuttosto che cercarlo solamente.

 



  PROGRAMMA

 

 

ACCELERATORE ALL’AUTOIMPRENDITORIALITÀ

Giovani e mondo del lavoro a confronto

21 settembre 2017, ore 15.00

Roma - Palestra dell’Innovazione, via del Quadraro 102

 

15.00 | SALUTO DI BENVENUTO

Mirta Michilli, direttore generale della Fondazione Mondo Digitale

 

15.10 | PHYRTUAL FACTORY. UN’ESPERIENZA PILOTA DI EDUCAZIONE ALL’AUTOIMPRENDITORIALITÀ

Per sostenere la creazione di nuovi lavori e promuovere l’innovazione nelle imprese a partire dai più giovani.

Alfonso Molina, direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale

 

15.40 | DALL’IDEA AL PRODOTTO. I PROGETTI DEI GIOVANI

Breve demo con cui i team raccontano sviluppi, criticità e obiettivi della loro idea progettuale.

 

16.15 | A LEZIONE CON LE AZIENDE

Breve presentazione dei professionisti presenti.

Giovani ed esperti a confronto. Tavoli di lavoro per migliorare e implementare l’idea progettuale dei team.

 

17.35 | CONCLUSIONI

Risultati dei tavoli di lavoro

 

18.10 | APERITIVO E NETWORKING

 

In parallelo la Fondazione Mondo Digitale ospita il Consiglio Direttivo della sezione Comunicazioni di Unindustria.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La ricerca mentre si costruisce

La ricerca mentre si costruisce

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi