Main Menu

Giocare da centrocampista

Giocare da centrocampista

Giocare da centrocampista

Cristina Tortia, studentessa di Matematica per l'Ingegneria al Politecnico di Torino, nel tempo libero dallo studio gioca a calcio, allena una squadra ed è capo scout. Nella vita, nello studio e nel gioco ama il ruolo da centrocampista, capace di visione, strategia e leadership.

 

Nella sua video lezione esperienziale Cristina racconta il funzionamento di un altro gioco, quello d’azzardo, per introdurre il funzionamento della teoria della probabilità.

 

Analizzando quattro diversi giochi - Roulette, Lotto, Win for life, Gratta e vinci – Cristina introduce il concetto di “speranza matematica” e di gioco equo.

 

 

Nell'ambito del progetto Coding Girls a Torino, promosso con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, abbiamo raccolto le testimonianze di giovani donne nel mondo delle Steam per appassionare studentesse e studenti alle discipline scientifiche.

 

Grazie alla collaborazione di Arianna Montorsi, referente del Rettore per la parità di genere e la diversity, sono state coinvolte alcune studentesse del Politecnico di Torino, che con il nuovo anno scolastico animeranno anche le sessioni formative per le scuole.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi