Main Menu

Io conto

Hackathon Coding Girls

Io conto

Io conto

Digitale e consapevolezza finanziaria si incontrano

"Io conto" è un doppio evento ideato da ING Italia e Fondazione Mondo Digitale in occasione della campagna globale Global Money Week (20-26 marzo). Con lo slogan "Digitale e consapevolezza finanziaria si incontrano” studentesse e studenti delle scuole secondarie di II grado si mettono alla prova in un doppio hackathon sul tema dell'educazione finanziaria.

Prende così subito forma l’ingresso di ING Italia nel partenariato di Coding Girls, il programma per allenare le nuove generazioni alle discipline Steam
per superare il divario di genere.

Gli eventi si tengono in parallelo il prossimo 24 marzo, dalle 10 alle 17 a Castellanza (Varese), in collaborazione con LIUC Università Carlo Cattaneo, e a Roma presso Palazzo Valentini con il patrocinio di Roma Capitale, Assessorato alle Politiche della sicurezza, Attività produttive e alle Pari opportunità.

La Global Money Week (GMW) è l’evento annuale promosso dall’Ocse con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani fin dall’età prescolare sull'importanza di acquisire le conoscenze, le abilità e i comportamenti necessari per prendere decisioni finanziarie coerenti con le proprie esigenze e possibilità. Il tema di quest'anno è “Gestisci il tuo denaro, semina il tuo futuro” ("Plan your money, plant your future"), per sottolineare il collegamento tra la pianificazione delle proprie finanze e il proprio futuro, anche in relazione ai temi della sostenibilità ambientale.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Le nostre campagne

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi