Main Menu

Istruzione e futuro

Istruzione e futuro

Istruzione e futuro

L’emergenza Covid19 ha colpito duramente il mondo dell’istruzione, scoprendone le fragilità strutturali, didattiche, tecnologiche e sociali. Nel contempo, ha anche messo in luce il lavoro di molti “eroi quotidiani” che si sono prodigati per fornire ai loro studenti il contenimento psicologico necessario oltre alle lezioni online.  Siamo tutti consapevoli che non ci sarà ritorno a un’era pre-covid, ed è dunque questa la grande opportunità di reideare una scuola e un sistema educativo moderno, inclusivo, e integrato con il mondo del lavoro.

 

Si tiene online domani, martedì 9 giugno, dalle 15 alle 16.30, la seconda edizione di “Re-imagining Education”, l’evento-dibattito organizzato dall’Istituto per l’imprenditorialità della John Cabot University (JCU), da Osservatorio Cultura Lavoro (OCL) e da Teach for Italy, per ripensare il settore scolastico-accademico, sia in termini di novità tecnologiche sia in ambito di insegnamento di competenze.

 

Partecipano, in diretta su Facebook, presidi scolastici, insegnanti, professori universitari e rappresentanti aziendali.

Intervengono:

  • Silvia Pulino, direttore dell’Istituto per l’Imprenditorialità JCU
  • Andrea Pastorelli CEO di Teach for Italy
  • Fabio Scognamiglio, amministratore di Value4You
  • Alessandro Valera, fondatore e co-direttore di Ashoka Italia
  • Alfonso Molina, fondatore e direttore scientifico di Fondazione Mondo Digitale
  • Antonella Salvatore, fondatrice di OCL

 

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi