Main Menu

La scuola che fa da sé

La scuola che fa da sé

La scuola che fa da sé

Alla Maker Faire, alla nuova fiera di Roma dal 14 al 16 ottobre (vedi come arrivare), il fab lab della Palestra dell'Innovazione presenta Design for Digital Schools, la sua prima collezione di arredi per i nuovi laboratori scolastici [nella mappa D19, pav. 9]

 

Concepiti per rispondere alle esigenze della didattica innovativa, gli arredi sono stati studiati per facilitare l'integrazione di dispositivi digitali e lo svolgimento di attività pratiche sperimentali. I prodotti sono realizzati con tecnologie di fabbricazione digitale e sono riproducibili in qualsiasi fab lab. I prodotti possono essere distribuiti già finiti, o semi lavorati per poi essere assemblati e personalizzati dagli stessi studenti.

 

Lo staff del fab lab della Palestra dell'Innovazione propone workshop alle scuole che hanno macchinari di fabbricazione digitale, per produrre gli arredi autonomamente, e percorsi di alternanza scuola lavoro per gli indirizzi di studio attinenti al design e alla progettazione.

 

Nell'audio Mauro Del Santo, coordinatore del Fab lab della Palestra dell'Innovazione, racconta le ultime ore di intenso lavoro prima della Maker Faire.

 

Ascolta Mauro: "facciamo squadra per formare i più giovani"" su Spreaker.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi