Main Menu

Laboratori esperienziali

Laboratori esperienziali

Laboratori esperienziali

Si è concluso con successo il progetto “BYE: Build Your Experience” (maggio 2016 - maggio 2017), iniziativa della Fondazione Mondo Digitale finanziata da Google for Education nell’ambito del programma Google RISE Awards 2016, il grant annuale rivolto alle organizzazioni non profit che ha l’obiettivo di promuovere le STEM tra i giovani con meno possibilità di accesso allo studio di materie tecnico-scientifiche.

 

Con le tecniche del coding, strumenti immersivi e laboratori esperienziali di storytelling sono state formate oltre 800 bambine e ragazze dai 6 ai 16 anni, con particolare attenzione a quelle residenti nella Regione Lazio. A tutte è state data l'opportunità di sviluppare le competenze tecnico-scientifiche indispensabili per costruire il loro futuro e affrontare con successo il mondo del lavoro.

 

I laboratori, tenuti da dottorande e studentesse dell’Università Sapienza di Roma e guidati da uno specialista di realtà immersiva e gaming, si sono tenuti presso la Palestra dell’Innovazione della Fondazione Mondo Digitale.

 

Per la prima volta alla Palestra dell'Innovazione si è svolta una maratona di programmazione che ha coinvolto bambine e bambini della scuola primaria.

 

La galleria fotografica del mini hackathon [vedi la notizia L'hackathon della primaria]

 

 

La galleria fotografica dell'evento finale [vedi la notizia Ti racconto una storia...]

 

 

Alice, Costanza, Gaia, Sara... sono alcune delle storyteller formate con il progetto Bye. Una piccola playlist racconta le loro storie.

 

 

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi