Main Menu

L’app del futuro

Hackathon Coding Girls a Bari

L’app del futuro

L’app del futuro

Coding Girls: ecco i vincitori dell’hackathon all’Università di Bari

Oggi 60 studenti dell’IIS G. Marconi - M. Hack di Bari, organizzati in nove team, si sono cimentati nella progettazione dell’app del futuro, seguiti dai formatori Antonella Dipierro, Samuela Cappellutti e Leonardo Birardi. L’hackathon, ospitato dall’Università degli studi di Bari Aldo Moro, è una tappa del programma formativo di Coding Girls che continua a crea collegamenti strategici tra scuole e atenei.

Come di consueto la giuria ha selezionato tre progetti vincitori che si sono distinti per creatività, inclusione e innovazione.

IL PROGETTO PIÙ CREATIVO

Space Travel del team Dreamers del Marconi Hack, composto da Sara Antonia Bellini, Marina Citro, Silvia D'ambrogio, Serena Mancini, Paola Teresa Mari

Space Travel consente di acquistare biglietti per viaggi verso qualsiasi pianeta in modo semplice, veloce e intuitivo.

IL PROGETTO PIÙ INCLUSIVO

WeDebate del team I.M.P (Il Mix Perfetto) del liceo Margherita Hack, composto da Alessia De Giglio, Arianna De Riccardis, Marianna Stallone, Aurora Zingaro   

Lo scopo dell’app è dare voce alle opinioni delle persone per cercare delle soluzioni insieme. Gli utenti inseriscono opinioni su vari temi disponibili nella schermata iniziale. Per alcune categorie, come sostenibilità, le proposte vengono votate e magari proposte alle istituzioni.

IL PROGETTO PIÙ INNOVATIVO

Robot Connect del team Hack Girls del Marconi Hack, composto da Bavaro, Viterbo, Bellantone, Paradiso e Quinio

L’app consente di controllare da remoto un robot dedicato al completamento di svariate attività domestiche a supporto del proprietario.

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi