Main Menu

Le storie dei migranti

Le storie dei migranti

Le storie dei migranti

Si conclude il modulo di digital storytelling per i giovani aspiranti facilitatori che partecipano al percorso formativo del progetto Welcome.
Nel corso dei precedenti incontri, animati da Anna Uttaro e Federica Pellegrini, i partecipanti hanno appreso i principi di base dello storytelling, imparando a sviluppare uno storyboard e cimentandosi nell'uso di tecniche e strumenti creativi  - quali l'animazione in stop motion - per imparare a raccontare le loro storie.

 

Nella giornata di oggi, sotto la guida di Fiammetta Castagnini, gli studenti migranti, usando appositi software, apprendono tecniche e strumenti di post produzione e realizzano il loro primo prodotto video originale.


Il progetto europeo Welcome, finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione a livello centrale, coinvolge cinque paesi europei: Italia, Belgio, Grecia, Germania e Spagna.

L'obiettivo del progetto è sviluppare e testare una metodologia innovativa per promuovere l'inclusione dei cittadini di paesi terzi in attività educative, sociali e culturali, con particolare attenzione alla realizzazione di attività che usino le nuove tecnologie in maniera creativa.
 

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi