Main Menu

L’officina interregionale

L’officina interregionale

L’officina interregionale

Anche questa settimana provengono da tutta Italia gli 80 ragazzi che a partire da oggi fino a venerdì prossimo, 24 luglio, frequentano i quattro laboratori dell’Officina dei nuovi lavori.

E provengono anche da quelle regioni che hanno le percentuali più alte di giovani che non studiano e non lavorano (Neet), come la Sicilia (39,7 per cento) e la Campania (36,4).

 

Rispondendo alla Call4Youth, ragazze e ragazzi hanno scelto il percorso One4One, quindi, per una settimana frequentano un solo percorso formativo scelto tra fab lab, game lab, immersive lab e video lab, per un totale di 22 ore di formazione intensiva (4 ore di corso motivazionale, 16 ore di laboratorio, 2 ore finali di “ri-valutazione”).

 

Nei laboratori i giovani sono seguiti da Domenico Zungri nell'Immersive Lab, i professionisti di Animatika nel Video Lab, Luca Frogheri nel Fab Lab e i coach di AIV nel Game Lab [vedi L'Officina dei nuovi lavori: chi sono i coach].

 

In una sorta di staffetta formativa per migliorare le competenze digitali i giovani della scorsa settimana hanno passato il testimone ai nuovi partecipanti.

Sul sito InnovationGym le loro storie e i loro volti:

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi