Main Menu

L'orientamento nei Cpia

L'orientamento nei Cpia

L'orientamento nei Cpia

"Nell'ambito di un progetto PON stiamo sto portando avanti un corso di prototipazione grafica e stampa creativa nel nostro fab lab. Abbiamo due piccoli e stampanti 3D e una laser cut e quindi con metodologie inclusive, soprattutto legate al learning by doing, cioè imparare facendo, stiamo orientando alcuni dei nostri alunni più interessati ad attività di tipo laboratoriale".

 

Italia Barbieri è docente di tecnologia in un Centro provinciale per l'istruzione degli adulti di Roma, il Cpia4 a via Palestro 4. Con il suo FabLabArt il Cpia aderisce alla Rete delle Palestre dell'Innovazione ed è entrato anche nell'ecosistema del programma triennale Smart & Heart Rome, promosso con Roma Capitale.

 

"La visita al fab lab della Palestra dell'Innovazione di Fondazione Mondo Digitale verte proprio su questi su questi ambiti perché alcuni dei nostri giovani, molti dei quali sono migranti, sono interessati ad attività laboratoriali, come disegnare gioielli", spiega la docente. "E quindi abbiamo pensato che la grafica potesse in qualche modo avere una valenza anche di tipo orientativo per il lavoro".

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi