Main Menu

L'unione fa la forza

L'unione fa la forza

L'unione fa la forza

Prosegue il tour di programmazione al femminile per il progetto Coding Girls, promosso da Fondazione Mondo Digitale e Ambasciata Americana in Italia in collaborazione con Microsoft. 

 

Domani, martedì 19 luglio, il tour fa tappa a Roma, per una nuova sessione di coding, dalle 13 alle 18.30, presso la Palestra dell'Innovazione a via del Quadraro 102. Sono attese dalle 20 alle 30 ragazze, di età compresa tra 13 e 23 anni.

 

Animano la sessione formativa Giorgia Di Tommaso e Valentina Gelsomini.

 

Con l'aiuto di Francesca Meini, che ha realizzato le interviste, continuiamo a conoscere le protagoniste di questa avventura, le ragazze che hanno scelto di diventare formatrici di coding.

 

Oggi diamo la parola a Valentina Gelsomini, 33 anni, con una laurea in Ingegneria aerospaziale. Durante gli studi Valentina ha dovuto superare molti ostacoli in un ambiente quasi esclusivamente maschile. Ora ha messo la sua grinta a disposizione delle ragazze più giovani per trasformare il coding in un'avventura "spaziale", capace di superare i confini tracciati da luoghi comuni e stereotipi.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi