Main Menu

Mapping e league

Mapping e league

Mapping e league

Lunedì scorso, 27 maggio, si è tenuta presso Fondazione Mondo Digitale la riunione di coordinamento con i futuri formatori del progetto Computer Science First [vedi la notizia La formazione è virale]. Sono docenti di lunga esperienza che animeranno i corsi di formazione per docenti in cinque regioni d'Italia (Lazio, Campania, Sicilia, Veneto, Lombardia), tra giugno e dicembre 2019.

Sono stati selezionati per le loro competenze nel settore della tecno-pedagogia, la loro adesione negli anni a progetti didattici innovativi e la loro intraprendenza come attori dell'educazione.

 

Insieme al team FMD, i formatori hanno visionato e adattato il materiale didattico fornito da Google, condiviso idee per l'uso del Curriculum mapping in classe, e riflettuto al coinvolgimento dei docenti nella CSF league che si terrà a ottobre.

 

Il mapping e la league sono in effetti le chiavi di volta del progetto promosso con Google, che rende finalmente possibile un uso pertinente del coding, rispetto ai concreti bisogni pedagogici legati alle materie della scuola primaria e secondaria di primo grado.

 

Un lavoro collettivo fertile e interessante, che mostra ancora una volta la funzione strategica della formazione nell'innovazione, apre le strade a nuove interessanti collaborazioni, e valorizza  il ruolo del docente come ambasciatore della progettualità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi