Main Menu

Orientamento alle professioni Steam

Orientamento alle professioni Steam
Foto di Gerd Altmann

Orientamento alle professioni Steam

Orientamento alle professioni Steam

Ambizione Italia per il lavoro: le Academy di Experis

Proseguono gli appuntamenti formativi del programma Ambizione Italia per il lavoro e le sessioni di orientamento alle professioni Steam.

Il prossimo 16 dicembre, dalle 11.30 alle 13, Elena Cerbara racconta le opportunità formative e di immediato inserimento aziendale messe a disposizione dalle Academy di Experis, percorsi gratuiti per giovani diplomati e laureati a seconda del livello di competenza.

L'incontro è un'opportunità importante per tutti i giovani, sia per chi non ha ancora le idee chiare sul percorso da intraprendere per un inserimento lavorativo, sia perché chi ha già scelto il settore della trasformazione digitale.

Elena Cerbara racconta come si passa dal mondo della scuola al lavoro, attraversando il ponte delle Academy, che propongono situazioni ibride tra studio e lavoro per familiarizzare con la professioni del futuro.

"Ho 28 anni e ho scoperto le Academy grazie alla Fondazione Mondo Digitale. Grazie a questa opportunità gratuita e retribuita per cui sono stata selezionata ho trovato lavoro nel settore dell'informatica e della digitalizzazione, entrando a far parte delle persone che lavorano per il nostro futuro. Ho trovato lavoro presso Avanade, uno dei partner Microsoft, grazie a cui sto continuando a imparare. Svolgo un lavoro che mi rende felice".

C’è un percorso di studi preferibile per arrivare alle academy? Serve essere laureati per accedervi? Bisogna essere ingegneri per lavorare nell’informatica? Quali sono le caratteristiche di un buon informatico, soft o hard skills? Elena Cerbara racconta la sua storia e nello stesso tempo risponde alle principali domande che si pongono i giovani, con riposte chiare e concrete.

 

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi