Main Menu

Passione e lavoro

Passione e lavoro

Passione e lavoro

Marco, 26 anni, studia ingegneria informatica alla Sapienza Università di Roma. Sul suo futuro professionale ha già le idee molto chiare perché intende specializzarsi nel settore della robotica medica e lavorare nel campo degli ausili per le persone con disabilità motorie.

 

Intanto Marco coltiva anche la sua passione per i videogiochi e all’Officina dei nuovi lavori ha deciso di seguire il percorso All4All nello spazio di apprendimento game lab per capire come si realizza davvero un videogioco.

 

Ma Marco forse non sa che la sua passione e la sua professione si stanno avvicinando sempre di più: infatti sono in sperimentazione protesi che aiutano i bambini disabili giocando…

 

 

L’officina dei nuovi lavori è un progetto di Fondazione Mondo Digitale e Google per diffondere le competenze digitali con attività mirate di orientamento professionale per 10mila giovani che non sono impegnati in un'attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e la collaborazione di Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Regione Lazio e Roma Capitale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi