Main Menu

Pausa estiva per il servizio di facilitazione digitale

Pausa estiva per il servizio di facilitazione digitale

Pausa estiva per il servizio di facilitazione digitale

Pausa estiva per il servizio di facilitazione digitale

Il supporto negli uffici anagrafici municipali è sospeso dal 4 al 31 agosto. Le attività riprendono martedì 1° settembre

Roma Capitale prosegue per tutto il 2026 il servizio di facilitazione digitale negli uffici anagrafici municipali, confermando un presidio gratuito di supporto per cittadine e cittadini nell’accesso ai servizi online della pubblica amministrazione.

Dopo la conclusione della precedente fase progettuale finanziata con fondi Pnrr, l’Amministrazione capitolina ha scelto di dare continuità al servizio con risorse proprie, mantenendo attivi punti di assistenza sul territorio. Il servizio è realizzato dalla Fondazione Mondo Digitale, attraverso Zètema, presso le sedi anagrafiche municipali, dalle 8.30 alle 13, secondo un calendario distribuito nei diversi Municipi. I facilitatori digitali offrono assistenza per l’utilizzo dei principali servizi online, dall’identità digitale ai servizi comunali e previdenziali.

Attenzione
Il servizio è sospeso in tutti i Municipi per la pausa estiva da martedì 4 a lunedì 31 agosto 2026. Le attività riprenderanno regolarmente martedì 1° settembre 2026.

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi