Main Menu

Percezione e immersione

Percezione e immersione

Percezione e immersione

Gli studenti del corso di laurea di Design dello Shenkar College di Israele sono per una settimana nella capitale, dal 13 al 20 marzo, per approfondire alcuni aspetti del corso di progettazione "Interface as an Object", grazie alle collaborazioni accademiche instaurate con istituzioni formative romane.

 

Una tappa del percorso didattico è all’interno della Palestra dell’Innovazione. L’Interaction Lab, tenuto da Emanuele Tarducci, si svolge oggi dalle 14 alle 18. Al centro del laboratorio i concetti di visione, percezione e immersione. Gli studenti possono sperimentare in prima persona tecnologie immersive e tecniche di mappatura della luce.  

 

Lo Shenkar College di Tel Aviv è un’istituzione accademica unica nel settore dell’istruzione di Israele. Fondato nel 1970, deve il suo nome al primo presidente dell’Associazione manifatturiera israeliana, Mr. Arieh Shenkar. Il College è anche un centro di sviluppo e ricerca e fornisce servizi specializzati che comprendono, oltre la formazione, il controllo qualità e il test del prodotto, il design, le tendenze e le innovazioni tecnologiche. La continua ricerca attuata dallo Shenkar in ogni settore specifico è diventata con il tempo la sua formula vincente.

 

Emanuele Tarducci

Architetto | Interaction Designer vive e lavora a Roma.

Esperto di tecnologie elettroniche applicate a temi di Design e Allestimento è docente presso diverse Università e Scuole di Design Italiane. È coordinatore didattico e docente dei Corsi di Web&Interaction dell’Istituto Quasar – Design University di Roma.

Ha ottenuto riconoscimenti in diversi concorsi internazionali di progettazione e presentato in più occasioni le sue ricerche nel campo dell’Information Technology.

È co-fondatore del network progettuale in4mal, presso cui opera come Architetto e Interaction Designer.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi