Main Menu

Programmare in autonomia

Programmare in autonomia

Programmare in autonomia

Lunedì scorso la prima giornata di formazione per Future ReCoded, presso l'IIS Ernesto Balducci di Pontassiev (Firenze), si è aperta con una vivace sessione di brainstorming per mettere a fuoco le idee da sviluppare in base all'interesse dei ragazzi.

Poi gli studenti hanno lavorato organizzati in sei team, animati e coordinati dal coach Manrico Diamantini (Microsoft Student Partner).

 

Dopo la prima formazione intensiva, che ha permesso di approfondire diversi tool di Microsoft (come Visualstudio o Touch Developed) e altri strumenti correlati, ora gli studenti sono in grado di lavorare in modo autonomo, usando i supporti online (Channel 9 e Virtual Academy) per eventuali lezioni e tutorial. La formazione è coordinata dai docenti Marco Morandini e Rossella Calonaci, entrambi docenti di informatica e sistemi, e seguita a distanza ravvicinata dallo staff della Fondazione Mondo Digitale.

 

Il prossimo appuntamento è lunedì prossimo a Prato, presso il convitto Cicognini di Prato, con 55 studenti, sempre guidati da Diamantini. Per la Fondazione Mondo Digitale segue la sessione formativa Fiammetta Castagnini.

 

Il progetto Future ReCoded (marzo 2016 - febbraio 2017), finanziato da Microsoft YouthSpark e Fondazione Cariplo, e coordinato da Fondazione Filarete, nasce per offrire maggiori opportunità professionali a migliaia di giovani in tutta Italia attraverso la pratica e lo sviluppo di competenze tecnologiche e digitali.

 

 

conclusa formazione @microsoftitalia @FutureReCoded grazie a tutti i ragazzi IIS Balducci Pontassieve, ai prof, al coach e a @fmdigitale pic.twitter.com/wuu8HIdNiv

— Fiammetta (@Fiammetta_FMD) 10 ottobre 2016

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi