Main Menu

Programmare a blocchi

Programmare a blocchi

Programmare a blocchi

Nella settimana in corso la Fondazione Mondo Digitale è impegnata per il progetto OpenSpace nella periferia di Bari. La scuola polo, l'istituto comprensivo B. Grimaldi - L. Lombardi ospita nel Coding Lab, nuovo spazio della Palestra dell'Innovazione, laboratori di programmazione animati dal formatore Nicola Liuzzi.

Sono coinvolte tre classi prime della scuola primaria di primo grado che, dalle 8 alle 14, esplorano il mondo della programmazione a blocchi con Scratch, un linguaggio intuitivo, ideato dal gruppo Lifelong Kindergarten del MIT Media Lab.

 

Giovedì 24 ottobre, dalle 15 alle 18, i docenti partecipano alla sessione formativa "Introduzione alla programmazione a blocchi. Concetti di base e applicazioni di intelligenza artificiale".

 

Con gli altri partner raccontiamo le diverse attività di OpenSpace - Spazi di partecipazione attiva della comunità educante sul blog Percorsiconibambini.it spazio online a disposizione dal network dei progetti selezionati da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi