Main Menu

Scambio giovanile in Slovenia

Sei giorni di attività per il progetto 2030 Youth Vision

Scambio giovanile in Slovenia

Scambio giovanile in Slovenia

Sei giorni di attività per il progetto 2030 Youth Vision

Per il progetto 2030 Youth Vision è in corso in Slovenia una settimana intera di scambio tra giovani, provenienti dalle quattro aree del progetto: Lousada (Portogallo), Roma (Italia), Catadau (Spagna) e Novo Mesto (Slovenia). L'evento, organizzato da Alda dal 1 al 6 aprile, si svolge a Novo Mesto, una cittadina di poco più di 20mila abitanti nella Slovenia Sudorientale. Ognuno dei sei giorni è stato organizzato con workshop, scambi, dibattiti, team building, attività culturali e di svago per i giovani, per dare l'opportunità ai partecipanti di condividere esperienze, conoscenze e prospettive sui temi dell'innovazione sociale e della partecipazione giovanile.

L'obiettivo principale è raccogliere le attività e le idee emerse dai Local Lab svolti nei diversi paesi partner, creando così un momento di scambio e confronto ricco di spunti e ispirazioni.

Lo scambio giovanile in Slovenia rappresenta un'opportunità unica per mettere in pratica le proprie competenze, esplorare nuove culture e costruire relazioni significative con i coetanei provenienti da diversi paesi europei. È un'esperienza arricchente e stimolante, che contribusce a promuovere la partecipazione attiva dei giovani e a sviluppare soluzioni innovative per le sfide sociali del nostro tempo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi