Main Menu

Storie di alternanza a Taranto

Le ragazze del Vittorino da Feltre di Taranto

Storie di alternanza a Taranto

Storie di alternanza a Taranto

Vince il percorso Phyrtual Service Learning

Le ragazze del Liceo delle Scienze umane Vittorino da Feltre di Taranto, con il percorso Phyrtual Service Learning: i nativi insegnano le competenze agli immigrati digitali, hanno vinto il primo premio della quinta edizione del premio Storie di Alternanza” promosso dalle Camere di Commercio e da Unioncamere per la Regione Puglia.

Nell'ambito della Scuola di Internet per tutti e della collaborazione con la Azienda sanitaria locale di Taranto, le 19 studentesse della classe 4Esu hanno partecipato a un percorso per l'orientamento e le competenze trasversali (Pcto) basato sul service learning. In particolare ai giovani “nativi digitali” è stato chiesto di accompagnare gli adulti ‘immigrati digitali’ nelle operazioni di attivazione dello Spid e del Fascicolo sanitario elettronico, rendendo in questo modo un servizio alla comunità.

La cerimonia di premiazione, con la consegna delle targhe e il premio di 1000 euro, si svolgerà nella sala Rossa delle Cittadelle delle imprese di Taranto il prossimo 30 novembre alle 10.

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi