Main Menu

Ti racconterò di me

Ti racconterò di me

Ti racconterò di me

Con l'articolo "Ti racconterò di me: Guide Invisibili presenta il progetto con le classi del Piaget-Diaz" il magazine Exibart anticipa alcune novità del progetto Collezione di classe. Tra i partner anche la Fondazione Mondo Digitale.  

 

"Ti racconterò di me" prende vita nell’ambito del laboratorio di auto narrazione sonora e sound art tenuto da Guide invisibili per una classe di studentesse della sede di via Nobiliore del Piaget-Diaz, situata nel quartiere Don Bosco della capitale.

 

Attraverso registrazioni ambientali, interviste e condivisione di segreti davanti al microfono, è emerso il complesso puzzle delle relazioni familiari e d’amore, del rapporto con le amicizie e con la città che abitano. Il racconto parla di amore, famiglia, solitudine, bullismo e identità, una ricerca sonora sul mondo dell’adolescenza dalla prospettiva di quindici ragazze.

 

La traccia sarà disponibile da sabato prossimo, 27 giugno, sul sito della Fondazione Pastificio Cerere e sui canali social di Collezione di Classe. Creata per l'ascolto nell’area intorno a Piazza Don Bosco, invita il singolo ascoltatore a scoprire un pezzo di Roma da una prospettiva unica e irripetibile, a vivere o ripercorrere l’esperienza dell’adolescenza, dal punto di vista – e di voce – di una ragazza di 15 anni.

 

Ricordiamo con piacere che il progetto "Guide invisibili", realizzato dal Laboratorio 53 onlus & Echis - Incroci di Suoni di Roma ha vinto l'ottava edizione del Global Junior Challenge nella categoria "ICT per l’integrazione di migranti e rifugiati" [vedi la notizia #GJC, i vincitori]. E lo scorso anno, dal 28 giugno al 15 settembre, ha animato l'estate romana con le "Passeggiate sonore di e con i nuovi cittadini" [vedi la notizia La voce dei migranti].

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi