Main Menu

#tregiornisenzafroniere

#tregiornisenzafroniere

#tregiornisenzafroniere

Si apre oggi, lunedì 8 agosto, "Tre giorni senza frontiere", la più grande manifestazione di giochi, divertimento e integrazione del Mediterraneo, promossa da Giovani per la pace a Catania. Le squadre si sfidano in giochi in spiaggia, giochi in acqua e in una caccia al tesoro cittadina.

Le 4 coppe per i vincitori e le 7 targhe per i migliori giocatori sono state realizzate nel fab lab della Palestra dell'Innovazione, con il coordinamento di Mauro Del Santo.

 

Oggi alle 11.30 assemblea di apertura alla presenza della stampa presso il Palazzo della Cultura in via Vittorio Emanuele 121. Intervengono Emiliano Abramo (Comunità di Sant’Egidio), Kheit Abdelhafid (Presidente Comunità islamica di Sicilia), On. Davide Faraone (Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), Contrammiraglio Nunzio Martello (Direzione Marittima della Sicilia orientale), Marco consoli (Vicesindaco di Catania), Mohammed Kabba (Giovani per la Pace, C.A.R.A. di Mineo), Francesca Cannaò (Vice Area Manager della Dir. Comm. di Catania di UNICREDIT). Vedi il programma completo.

 

La manifestazione prosegue la collaborazione con Comunità di Sant'Egidio, sempre sul territorio di Catania, dopo il successo del multi evento "Teconologie per la solidarietà" (vedi la news #Iocisono a Roma e Catania).

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi