Main Menu

Un campo estivo in 5 lab

Un campo estivo in 5 lab

Un campo estivo in 5 lab

Oggi prende il via la seconda settimana della prima edizione dell'English Summer Camp, in corso alla Palestra dell'Innovazione.

I campi estivi settimanali, dedicati ai bambini dai 6 ai 13 anni, propongono laboratori interattivi per imparare la lingua inglese in modo divertente esplorando le applicazioni delle nuove tecnologie.

 

Nel video Raffaele, uno dei protagonisti della scorsa settimana, racconta come ha realizzato insieme a Daniele il suo primo videogioco con Scratch, il linguaggio di programmazione gratuito sviluppato da Lifelong Kindergarten Group del Media Lab del Massachusetts Institute of Technology (Mit). Scratch rende semplice e divertente la creazione di storie interattive, giochi e animazioni e la condivisione delle creazioni sul web.

 

 

Altri videogiochi realizzati con Scratch nel Coding Lab

 

Il coding Lab è solo uno dei cinque ambienti digitali che bambini e ragazzi esplorano nel corso della settimana. Nel FabLab imparano la progettazione creativa e la fabbricazione digitale. Nell'Immersive Lab sperimentano esperienze ludico-narrative con strumenti immersivi. Nel Media Art Lab imparano a esprimersi con le nuove tecnologie. Nel Robotic Center costruiscono piccoli robot e ne programmano i movimenti. E ovviamente non mancano giochi e attività all'aperto.

 

Nel video la prima "coreografia" realizzata da Federica e Martina

 

 

Alcuni scatti realizzati nel corso della prima settimana

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi