Main Menu

Un'estate magica

Un'estate magica

Un'estate magica

Su 750 studenti dell’istituto tecnico, solo 50 sono ragazze. Nasce in un territorio fortemente tradizionalista il gioco di squadra tra due scuole di Campobasso per promuovere le pari opportunità nello studio delle discipline tecnico-scientifiche.

 

Con il progetto "STEM: Sarà Tutta Un'Estate Magica" l’Istituto tecnico per il settore tecnologico G. Marconi di Campobasso ha vinto il bando "In estate si imparano le STEM" del Ministero delle Pari Opportunità. I destinatari dell'originale campo estivo sono soprattutto gli alunni dell'Istituto comprensivo Colozza di Campobasso.

 

Tra i prossimi appuntamenti segnaliamo quello di lunedì prossimo, 28 agosto, dalle 9 alle 11: si tratta di un webinar di "riscaldamento" sulle materie STEM, animato da Giorgia di Tommaso, coach della Palestra dell'Innovazione.

 

Il campo estivo “STEM: Sarà Tutta un’Estate Magica” è rivolto a ragazze e ragazzi in età compresa tra la quarta elementare e la terza media inferiore (9-14 anni), e si svolge nei laboratori dell’Istituto tecnico per il settore tecnologico G. Marconi di Campobasso. Iniziato nella prima settimana del mese di luglio prosegue nell’ultima settimana del mese di agosto.

 

Le cinque fasi del progetto:

  1. “Riscaldamento” per sperimentare l’importanza delle materie STEM nella vita odierna
  2. Esperienze nei laboratori di Fisica e Chimica
  3. Attività di coding con Scratch
  4. Laboratorio di robotica con Lego Mindstorms
  5. Creazione di materiali divulgativi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi