Main Menu

Valentino Catricalà tra i finalisti per il Padiglione Italia

Valentino Catricalà al Media Art Festival 2018

Valentino Catricalà tra i finalisti per il Padiglione Italia

Valentino Catricalà tra i finalisti per il Padiglione Italia

È uno dei dieci curatori selezionati per la Biennale d’Arte di Venezia

Valentino Catricalà, curatore e studioso di arte contemporanea e nuove tecnologie, è tra i dieci finalisti selezionati per il ruolo di curatore del Padiglione Italia in occasione della 61ª edizione dell'Esposizione Internazionale d’Arte - La Biennale di Venezia.

Con la Fondazione Mondo Digitale Valentino ha ideato, curato e realizzato il Media Art Festival, originale evento dedicato all’arte digitale che ha saputo intrecciare creatività artistica, ricerca scientifica e innovazione tecnologica, coinvolgendo negli anni istituzioni culturali, aziende e giovani talenti.

La candidatura di Catricalà conferma il valore di un percorso che, partito da Roma con la Fondazione Mondo Digitale, ha saputo conquistare spazi internazionali, dal Maxxi al Soda di Manchester, fino alle recenti esperienze in Medio Oriente.

Per ripercorrere alcune tappe di questo cammino condividiamo una selezione di interviste e approfondimenti che raccontano la sua visione, l’esperienza curatoriale e la capacità di costruire connessioni tra mondi diversi.

Un grande in bocca al lupo da tutto lo staff e gli amici della Fondazione Mondo Digitale per questa nuova e prestigiosa sfida!

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scuola, al via l’anno scolastico 2025-2026

Scuola, al via l’anno scolastico 2025-2026

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi