Caterina Scotto Di Uccio
Laurea magistrale in Scienze politiche e società digitale
Cosa faccio: curo i rapporti con le scuole, individuando il percorso più adatto per accompagnare i docenti e gli studenti nella trasformazione digitale, e supporto l’implementazione dei progetti e delle iniziative portate avanti dalla Fondazione. Il bello del mio lavoro è la possibilità di produrre un impatto significativo nella vita delle persone e collaborare con colleghe e colleghi stimolanti, anzi, brillanti!
Cosa sogno: Sogno di poter dare il mio contributo nel realizzare unasocietà più inclusiva e democratica nella quale i benefici dell’innovazione digitale possano favorire la crescita collettiva e individuale. Desidero continuare ad emozionarmi e appassionarmi attraverso le attività di valore proposte dalla Fondazione.
Le mie parole: curiosità, uguaglianza, passione, cittadinanza, libertà
Ho concluso un Master di II livello in Protezione dei dati personali, cybersicurezza e diritto delle nuove tecnologie nel 2025 e mi sono laureata in Scienze Politiche per la Società Digitale e in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università degli Studi Roma Tre. La mia passione per il mondo digitale nasce tra i libri e le parole di Bobbio e Rodotà che mi hanno trasmesso la necessità di costruire, in un momento di transizione epocale, una società più equa e più giusta, orientata ai valori della solidarietà. La sfida di oggi è fare in modo che il digitale non sia soltanto un luogo per attività ludiche o economiche, ma un mezzo per riequilibrare la società, acquisire consapevolezza e affermare la centralità dell’essere umano.Amo leggere saggi e romanzi, scambiare idee, confrontarmi e ascoltare. Sono appassionata di viaggi e mi piace l’avventur