Main Menu

Oggi in formazione

Palestra dell'Innovazione

Oggi in formazione

Oggi in formazione

Webinar e appuntamenti fisici tra Roma e Napoli

La giornata formativa di oggi si apre alle 9 con il laboratorio di educazione finanziaria animato dalla formatrice Lucia Mauro a Napoli, per il progetto Ho avuto in idea, sostenuto da Room to Read (ong statunitense attiva nell’empowerment delle ragazze e delle bambine) con Fondazione Mondo Digitale e in collaborazione con FEdUF e Consorzio Arca. È un originale progetto pilota di formazione per l’empowerment, con una particolare ma non esclusiva attenzione alle ragazze, con un focus su competenze digitali, life skill, educazione finanziaria e autoimprenditorialità.

Doppio appuntamento per Vivi Internet, al meglio, il programma creato da Google e promosso da Fondazione Mondo Digitale, Polizia di Stato, Altroconsumo e Anteas per l'educazione alla cittadinanza digitale. Stamattina, dalle 9.30 alle 12, due classi dell'Istituto Comprensivo Fiano Romano esplorano l'Interland Room, allestita nell'agorà della Palestra dell'Innovazione di Roma. Nel pomeriggio, in un webinar dalle 17.30 alle 18.30, Valentina Guerrera presenta l'offerta formativa per le scuole ai docenti.

Sempre la mattina tre formatori sono impegnati nell'assistenza online agli anziani che hanno partecipato ai primi due appuntamenti di OfficinaDigitale, il percorso di alfabetizzazione digitale e finanziaria proposto  da Unicredit agli over 65 [vedi la notizia Incontri online di OfficinaDigitale].

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi