Main Menu

I diritti nell’era digitale

Empodera Live

I diritti nell’era digitale

I diritti nell’era digitale

Il consorzio Trust aWare a Empodera Live

I prossimi 26 e 27 settembre, il consorzio Trust aWare partecipa all'evento Empodera Live 2023 in Málaga.  Si tratta dell’evento di riferimento in Europa per quanto riguarda la sovranità digitale dei cittadini e le soluzioni tecnologiche al servizio della comunità.

Per i promotori “L'evento ci invita a riflettere su come hackerare le sfide globali per costruire soluzioni in modo collaborativo, aperto, etico, sostenibile e inclusivo. La tecnologia, i dati e l'AI determineranno il nostro futuro? Oppure la tecnologia, al contrario, ci aiuterà a ridefinire lo spazio comune e a garantire i nostri diritti? Mentre l'umanità affronta le più grandi sfide della rivoluzione tecnologica, EmpoderaLIVE 2023 guida la discussione su come possiamo utilizzare la tecnologia per dare forma al futuro che desideriamo. Un futuro creato da e per le persone. Venga a scoprire nuove idee e soluzioni che dimostrano come la tecnologia civica stia contribuendo a rafforzare l'impegno dei cittadini a livello globale”.



In particolare gli speaker del consorzio Trust aWare, Jesús Alonso, senior data scientist di Tree Technology (capofila del consorzio), e ricercatore Tim Jacquemard di Trilateral Research, ci aiuteranno a riflettere su come utilizzare la tecnologia per garantire i nostri diritti nell'era digitale, presentando le soluzioni sviluppate nel contesto del progetto europeo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi