Main Menu

I giovani e l’Agenda 2030

2030 Youth Vision
Foto di Laura Stanley

I giovani e l’Agenda 2030

I giovani e l’Agenda 2030

2030 Youth Vision, oggi Local Lab al Vito Volterra di Ciampino

Sviluppo sostenibile significa rispondere ai bisogni del presente guardando al futuro, conciliando salute, ambientale, equità sociale e dinamismo economico, per creare comunità democratiche, sane, e resilienti. Questa visione è consolidata dalla consapevolezza dell’impatto che le nostre azioni hanno sulla comunità e dalla capacità di orientare le idee, le progettualità progettazione e le azioni delle nuove generazioni verso il cambiamento e l’innovazione.

I Local lab del progetto europeo 2030 Youth Vision oggi, mercoledì 29 novembre dalle 14.30 alle 16.30, sono ospitati dal Liceo Vito Volterra di Ciampino. Le attività si inserisco nei percorsi di orientamento al mercato del lavoro con un approccio basato sulla co-progettazione sociale partecipata, per rafforzare la consapevolezza dei giovani sul ruolo di agenti protagonisti del cambiamento e dell’innovazione, fornendo loro le competenze tecniche e trasversali per la realizzazione di idee, azioni e prototipi ispirati agli obiettivi dell’Agenda 2030.

La sfida delle attività in programma oggi, coordinate dalla formatrice Nicoletta Vulpetti, è quella di favorire il pensiero critico, creativo e innovativo, per innescare un percorso di sviluppo positivo, sostenibile e durato a partire dalla comunità e dai giovani, dai loro bisogni e sogni.

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi