Main Menu

Laboratori con segno "per"

Laboratori con segno "per"

Laboratori con segno "per"

Prosegue la formazione dei docenti prevista dalla seconda edizione del progetto CS First promosso con Google [vedi la notizia La formazione è virale].

 

Oggi appuntamento, dalle 14 alle 18, a Roma presso lo Spazio Attivo Casilina con la sessione formativa tenuta da Mauro Crepaldi.

 

Domani invece formazione intensiva per cinque docenti veneti, animata da Paola Ianni, animatrice digitale dell'Istituto comprensivo Tacito-Guareschi. L'appuntamento è a Vicenza, presso la sede locale di Cna che ha gentilmente offerto supporto all'iniziativa mettendo anche a disposizione la sede.

 

CHI SONO I FORMATORI

 

Mauro Crepaldi

Docente di scuola primaria con un futuro alle spalle (classe 1963), insegna con meraviglia ed educa alla curiosità (essere un ex-prestigiatore aiuta). Oggi è l’Animatore digitale della propria scuola (evidentemente serviva un tardivo digitale “DOS”) che propone a colleghi e Università sistemi di valutazione “a ragnatela” (crescere leggendo Lee&Ditko lascia un segno) mentre cerca di portare iniziative di marketing come gli “€uroscuola” nell’Istituto comprensivo dove insegna (forse per giustificare i corsi IPSOA inutilmente frequentati). Come formatore, esce dalla “vecchia scuola” dell’I.R.I. Management con ingressi laterali di PNL e ipnosi classica (se vi capitasse di addormentarvi durante una sua lezione, almeno adesso sapete perché) e potreste ritenervi fortunati: avrebbe potuto suonarvi qualcosa di sua composizione (per favorirvi il sonno, non il riposo) e tutto da solo (quando si dice essere polistrumentisti per necessità). Gostwriter politico ed editorialista pseudonimato, dopo aver convinto lo Stato a pagare la costruzione di un Planetario scolastico digitale nel plesso della propria scuola, fa vedere le stelle a tutti ma non fa male a nessuno.

 

Paola Ianni

Insegno matematica e scienze nella scuola secondaria di primo grado da oltre venti anni. Come animatore digitale dell' IC Tacito-Guareschi ho allestito un Atelier creativo dedicato al coding e alla robotica in cui si sono tenuti brevi corsi. Il mio sogno è renderlo un ambiente di apprendimento innovativo che possa essere aperto al territorio e reso fruibile per tutta la comunità in orario extra-scolastico.

Per passione e interesse sia personale che professionale sto conseguendo il certificato  EPICT per il coding e la robotica creativa presso l'Università di Genova.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi