Main Menu

Le startupper solidali di Palermo

Ho avuto un'idea! a Palermo

Le startupper solidali di Palermo

Le startupper solidali di Palermo

Ho avuto un’idea! Il quotidiano La Repubblica ha seguito l’evento finale a Palermo

“Sono partiti dalle loro esigenze di studenti pendolari per ideare delle startup innovative sul fronte della mobilità, ma anche della solidarietà. I ragazzi e soprattutto le ragazze dell’istituto alberghiero Pietro Piazza di corso dei Mille, la scuola più popolosa d’Italia che supera i 2 mila alunni più tutto il personale docente e i collaboratori scolastici, hanno lavorato per un anno su alcuni progetti che sperano adesso possano diventare realtà. Bus elettrici per il trasporto da casa a scuola con la possibilità di geolocalizzare la residenza dei diversi allievi, app per incentivare l’acquisto dei biglietti dei mezzi pubblici e l’utilizzo dei monopattini, ma anche progetti antispreco, dal cibo da donare alla Missione Speranza e Carità di Biagio Conte al riciclo delle bottiglie di plastiche e di vetro”.

Il quotidiano La Repubblica (edizione di Palermo), ha seguito l’evento finale del progetto Ho avuto un’idea! e ha raccontato i progetti sviluppati dai ragazzi. È possibile leggere anche online l’articolo della giornalista Claudia Brunetto.

 

App per i bus elettrici e la Missione di Conte gli studenti del Piazza si scoprono startupper

Gli alunni della scuola più popolosa d'Italia hanno lavorato per un anno su alcuni progetti che sperano adesso possano diventare realtà

di Claudia Brunetto

La Repubblica, edizione Palermo, 1 marzo 2023

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi