Main Menu

Parlare in pubblico online

Digital Happy Speaking
Pexels shvets production

Parlare in pubblico online

Parlare in pubblico online

Digital Happy Speaking, video corso di Job Digital Lab

Che sia un colloquio di lavoro o una riunione tra colleghi, le piattaforme digitali hanno proprie regole e opportunità che è bene conoscere per saper raggiungere il proprio obiettivo. 
Il virtual public speaking, ormai sdoganato dalla rivoluzione digitale post pandemica, è il nostro pane quotidiano... Ma lo "cuciniamo" bene o potremmo renderlo molto più saporito, croccante, piacevole, se non succulento?

Con Job Digital Lab, il programma di Fondazione Mondo Digitale e ING Italia dedicato a chi vuole potenziare le proprie competenze digitali, proponiamo un breve percorso in autofruizione per imparare a presentare i propri progetti in modo efficace e coinvolgente a un pubblico online.

ATTIVITÀ DI MICROLEARNING

Webinar on demand (1 ora): “La voce oltre lo schermo. Tecniche di public speaking per coinvolgere e conquistare il pubblico online”

Videopillola: Smart and Happy Meetings

Videocorso: Digital Happy Speaking” in sei moduli

  1. Sfide, obiettivi e target
  2. Preparazione evento e setting
  3. I colori della voce per incuriosire, emozionare, convincere, farsi ricordare
  4. Gestione del corpo e delle emozioni
  5. Parole, sintesi ed esercizio della botola
  6. Il flow

FORMATORI

  • Giuliana Ubertini, esperta di comunicazione e public speaking

Con la partecipazione di Margherita Lillus, Internal Communication Expert ING Italia

CERTIFICAZIONI
Attestato di partecipazione e open badge, dopo il superamento di un test di valutazione delle competenze. L'opne badge Digital Happy Speaking è rilasciato in conformità con il sistema di certificazione e competenze professionali, nell'ambito del sistema di classificazione Atlante del Lavoro, in collaborazione con Roma Tre e IT LogiX. Il quadro europeo di riferimento è LifeComp.

I nostri corsi

La voce oltre lo schermo.

Digital Happy Speaking

Che sia un colloquio di lavoro o una riunione tra colleghi, le piattaforme digitali hanno proprie regole e opportunità che è bene conoscere per saper raggiungere il proprio obiettivo. Il...

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi