Main Menu

Scuole aperte in Campidoglio

Aula Giulio Cesare

Scuole aperte in Campidoglio

Scuole aperte in Campidoglio

Oggi l’incontro nell’aula Giulio Cesare con approfondimento su patti educativi

Oggi, lunedì 17 aprile, dalle 14 alle 19, l'assessorato capitolino a Scuola Lavoro Formazione ha invitato in Campidoglio le 114 scuole che hanno aderito al Progetto Scuole Aperte per fare il punto sulle esperienze vissute nelle diverse zone di Roma. Un'analisi dei punti di forza e degli ostacoli incontrati che possa servire alla preparazione delle prossime iniziative del progetto con l'obiettivo di fare comunità attorno alle scuole e sperimentare nuove forme di relazione tra amministrazione e cittadini, la frontiera più avanzata per combattere le diseguaglianze. 

L'evento, rivolto a dirigenti, insegnanti e associazioni delle scuole vincitrici dell'Avviso di Roma Capitale "Scuole aperte il pomeriggio a.s. 2022/2023", prevede anche un approfondimento del professore Gregorio Arena (APS Labsus) sull’uso dei patti di collaborazione per la cura delle scuole.

Per la Fondazione Mondo Digitale parte Giovanna Cipolla, che ha coordinato le attività laboratoriali presso l’istituto comprensivo Piaget-Majorana in sinergia con il programma Smart & Heart Rome [vedi la notizia Scuole aperte nel III Municipio].

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi