Main Menu

Intelligenza artificiale e salute

Potenzialità per i professionisti di oggi e di domani. Con "Il futuro della cura"

Intelligenza artificiale e salute

Intelligenza artificiale e salute

Potenzialità per i professionisti di oggi e di domani. Con "Il futuro della cura"

Il sistema sanitario è in una fase di grande cambiamento, da una parte le sfide poste dall’invecchiamento della popolazione, carenza di personale e le patologie croniche, dall’altro le opportunità della transizione tecnologica.

Come l’IA può valorizzare il ruolo insostituibile del professionista nel proprio lavoro quotidiano? 
Cosa l’IA può fare e cosa non può fare? 
Sintesi delle note cliniche, creazione di checklist, report di reparto e to-do list strutturate sono solo alcuni esempi di come l’IA può supportarti.  

Se sei un professionista della salute o vuoi diventarlo, ti proponiamo di partecipare all’evento di presentazione del progetto “Il Futuro della Cura”, che offre agli operatori sanitari italiani un percorso gratuito, pratico e concreto sull’uso dell’intelligenza artificiale nelle professioni sanitarie.

Vieni a scoprire il programma a Roma, il 23 febbraio 2026 (ore 10-13) presso il Centro Studi Americani, via Michelangelo Caetani, 32.

La divulgatrice scientifica Annalisa Manduca ti introdurrà nel dibattito con i protagonisti dell’innovazione sanitaria: Johnson & Johnson Innovative Medicine Italia, Microsoft, Fondazione Don Carlo Gnocchi, Altems, Agenas e altri ospiti.

Get updated on our latest activities, news and events