Main Menu

LinkedIn. Le competenze per ripartire

Colloquio di lavoro - LinkedIn. Le competenze per ripartire
Foto di Edmond Dantès

LinkedIn. Le competenze per ripartire

LinkedIn. Le competenze per ripartire

LinkedIn conta oggi 830 milioni di membri e oltre 58 milioni di aziende registrate. È il social networking professionale più usato, per trovare, offrire un lavoro e ottenere un colloquio.

In Italia gli utenti sono oltre 16 milioni.

Con LinkedIn proponiamo il programma formativo Le competenze per ripartire, un percorso gratuito dedicato a chi vuole entrare nel mondo del lavoro oppure vuole riposizionarsi in base alle caratteristiche del proprio profilo. Parlando con gli esperti di LinkedIn è possibile capire se il proprio profilo è ben scritto e se si stanno cogliendo le diverse opportunità che offre il “social di business”.

Scrivere un profilo efficace, costruire una rete di relazioni ragionata, estendere le conoscenze, ricevere contenuti in linea con i propri interessi, preparare e affrontare un colloquio di successo: sono questi i principali temi affrontati negli incontri con i formatori LinkedIn del team Social Impact.

Inoltre, grazie al programma LinkedIn Coaches, offriamo un’altra opportunità alle persone in cerca di occupazione: incontrare in un colloquio individuale un esperto della prima rete sociale interamente dedicata al mondo del lavoro.

Per partecipare a una conversazione personale online sulla carriera o una revisione del profilo occorre iscriversi al programma LinkedIn Coaches compilando il modulo on line.  Entro un paio di settimane le persone iscritte vengono contattate per fissare la data del colloquio, che si svolge in lingua inglese. I coach sono dipendenti di LinkedIn che offrono volontariamente il loro tempo per fornire a chi cerca lavoro consigli sul percorso professionale e strategie per migliorare il profilo. Ogni persona in cerca di lavoro che partecipa al programma riceve anche un abbonamento LinkedIn Premium gratuito (se non ne ha già uno).

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi