Main Menu

L'ecosistema di Ambizione Italia

L'ecosistema di Ambizione Italia
Microsoft

L'ecosistema di Ambizione Italia

L'ecosistema di Ambizione Italia

Sul Corriere della Sera l'intervista a Silvia Candiani

"... noi abbiamo cominciato da tempo. Abbiamo avviato una riconversione veloce anche del nostro modo di pensare. Con il nostro programma “Ambizione Italia” abbiamo formato quasi 2 milioni di persone, certificando competenze avanzate per oltre 15 mila profili. [...]

Le collaborazioni pubblico-privato però, quando ci sono, funzionano. A Roma, a Bari e Palermo, ad esempio, abbiamo lavorato con i centri dell’impiego. Abbiamo attivato una formazione digitale per supportare nella ricerca di un impiego attraverso corsi gratuiti differenziati sui diversi livelli di utenza. Questo è un momento per fare rete. Ci siamo mossi come ecosistema attivando clienti e partner. Ora serve creare un meccanismo di scala per far sì che questo processo diventi strutturale".

Sul quotidiano Corriere della Sera, ieri in edicola, Silvia Candiani ha raccontato quanto da tempo stiamo facendo con il programma Ambizione Italia

Nell'ultima parte dell'intervista la Country General Manager di Ambizione Italia ha ricordato anche la recente sfida sulla cybersecurity.

"Da giugno abbiamo attivato oltre 30 corsi sulla sicurezza informatica. Su tutti i livelli: dal base all’avanzato. È un ambito in cui ci sono ancora meno persone specializzate. Li realizziamo online e in presenza sul territorio. I percorsi di formazione sono rivolti ad aziende e partner di Microsoft, professionisti già affermati e studenti. Per ridurre il disallineamento tra domanda e offerta sul mercato del lavoro. Coinvolgeranno in questa prima fase oltre mille persone».

Other news that might interest you

Our Projects

Get updated on our latest activities, news and events