Main Menu

Mettiamoci in fase in 4 episodi

Phyrtual Service Learning

Mettiamoci in fase in 4 episodi

Mettiamoci in fase in 4 episodi

Sul sito dell’Asl di Taranto i materiali del progetto Phyrtual Service Learning

Tutte le risorse e i materiali progettati e realizzati dalle ragazze del Liceo delle Scienze umane Vittorino da Feltre di Taranto, con il percorso Phyrtual Service Learning: i nativi insegnano le competenze agli immigrati digitali, sono disponibili sul sito dell'Azienda Sanitaria Locale della provincia di Taranto.

In particolare vi segnaliamo la visione dei quattro episodi video “Mettiamoci in Fa.S.E.”: sono "tutorial real life" che prendono spunto da problemi reali nella vita quotidiana di una persona, come ad esempio la ricerca di un referto medico prima della visita con un nuovo specialista.

Nell'ambito della Scuola di Internet per tutti e della collaborazione con la Azienda sanitaria locale di Taranto, le 19 studentesse della classe 4 Esu hanno partecipato a un percorso per l'orientamento e le competenze trasversali (Pcto) basato sul service learning. In particolare ai giovani “nativi digitali” è stato chiesto di accompagnare gli adulti ‘immigrati digitali’ nelle operazioni di attivazione dello Spid e del Fascicolo sanitario elettronico, rendendo in questo modo un servizio alla comunità.

Other news that might interest you

Our Projects

Get updated on our latest activities, news and events